Siremi Srl - Via Argine, 34 80040 Cercola (Na)   info@siremisrl.it    +39 0817733798 - P.IVA IT-03936521214  -  C.F. 03333030637

Sabbiatura

La sabbiatura è tutt’oggi la tecnica più efficace per la preparazione di superfici in ferro, acciaio, eccetera… La sua tecnologia d’applicazione, consiste nell’inviare un getto di materiale abrasivo contenuto in un tubo di gomma per A/P ad altissima velocità, contro il manufatto. Ciò provoca il distacco dell’impurità dalla superficie ferrosa, fino ad ottenere una superficie pulita in profondità, detta “metallo bianco”.
La nostra società è in grado di eseguire quest’operazione sia presso il nostro stabilimento, sia presso gli opifici dei clienti mediante l’uso di stazioni mobili.

Esistono diversi gradi di sabbiatura:

  • SA2: Sabbiatura “Commerciale”
  • SA2,5: Sabbiatura a Metallo Quasi Bianco
  • SA3: Sabbiatura a Metallo Bianco.

Le tecniche da noi usate sono fondamentalmente due:

  • a Secco: quella usualmente conosciuta
  • a Umido: con aggiunta di acqua (antipolvere , antiscintilla )

Inoltre utiliziamo diverse granulometrie di abrasivo, a seconda del supporto (ferro/acciaio/alluminio/legno/etc) da trattare

Sabbiatura

Questa tipologia di applicazione è effettuata dal nostro personale tecnico-operativo con attrezzature e tecnologie specifiche per questo tipo di operazione.

Il suo impiego è particolarmente adatto nel settore alimentare, perchè è ecologica; nondimeno è utilizzata come sistema di preparazione antiscintilla e come sistema di preparazione / pulizia dell’ acciaio inox in quanto lascia il supporto quasi inalterato.

E’ utilizzabile per idropulizia di scambiatori di calore, reattori, pale di turbine, superfici con incrostazioni anche molto dure.

E’ utilizzabile per taglio di acciaio, acciaio inox, calcestruzzi, vetro, ecc. Il taglio è perfetto, non provoca sollecitazioni termiche, è utilizzabile in presenza di gas esplosivi.

E’ utile per la idropulizia di pavimenti o grigliati nelle cabine di verniciatura.