Tra le lavorazioni offerte dall’azienda Siremi si sottolineano le sabbiature per superfici in acciaio e ferro: si tratta di una tecnica molto efficace per la preparazione delle superfici grazie alla sua tecnologia d’applicazione, che consiste nell’inviare un getto di materiale abrasivo contenuto in un tubo di gomma per A/P ad altissima velocità contro il manufatto.

In questo modo, e grazie soprattutto alla sua natura fisica e non chimica, la sabbiatura fa sì che le superfici vengano pulite con precisione senza produrre alterazioni chimiche, fino a ottenere una superficie pulita in profondità, detta “metallo bianco”.

Per questo motivo, la sabbiatura è uno dei procedimenti più utilizzati per preparare i manufatti metallici alla successiva verniciatura: contatta l’azienda di Cercola per richiedere una consulenza.

I gradi della sabbiatura

La sabbiatura è un trattamento intermedio impiegato durante la lavorazione del prodotto, e si effettua quando il materiale non è pronto per essere verniciato o zincato. Grazie alla sua pluriennale esperienza, l’azienda Siremi è in grado di eseguire questa operazione sia all’interno dello stabilimento di Cercola che direttamente presso la sede della tua impresa, utilizzando stazioni mobili perfettamente attrezzate. Nel dettaglio, le sabbiature per superfici in acciaio e ferro esistono in tre diversi gradi:

  • SA2 sabbiatura “commerciale”;
  • SA2,5  sabbiatura a metallo quasi bianco;
  • SA3 sabbiatura a metallo bianco.

Consulenze e soluzioni personalizzate

Prima di eseguire le sabbiature per superfici in acciaio e ferro, l’azienda ti offrirà un’approfondita consulenza per comprendere le tue esigenze e per trovare la soluzione che più si addice al tuo caso.